Sabato 26 ottobre 2019 ore 20.00 inaugurazione mosaico Piazza Martiri Ore 20.20 firma della Charta Cittā Speranza ore 20.30 Spettacolo teatrale "Educarne uno per salvarne 104"

Pubblicata il 14/09/2019
Dal 14/09/2019 al 27/10/2019

Sabato 26 OTTOBRE  alle ore 20.30 presso il Palazzetto dello Sport a Cessalto torna in scena - in una veste rinnovata - lo spettacolo “Educarne uno per salvarne… 104!”, di e con Beatrice Montesel e Franziskus Vendrame. Sarà una serata divertente e coinvolgente rispetto ai temi della disabilità.
Ancora disabilità? Certo, perché spesso diamo per scontate le nostre abilità. Bea e Franz ci accompagneranno dentro un mondo a volte contorto, difficile, stereotipato ma allo stesso tempo emozionante e sorprendente: uno spettacolo in cui si susseguono sul palco, collegati da una delicata trama musicale, momenti di improvvisazione teatrale, recitazione, letture, il canto di una voce speciale e una coreografia emozionante. Avremo modo di esplorare luci ed ombre che sono presenti nella nostra società, con riferimenti alla normativa e ai diritti della Persona diversamente abile, ma senza perdere lo sguardo ironico e autoironico sulla realtà. Un’opportunità, quindi, per comprendere meglio questo tema “pesante” attraverso la leggerezza della risata, il coraggio e la verità del teatro, poiché, citando Italo Calvino, "leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall’alto, non avere macigni sul cuore".
Lo spettacolo sarà preceduto, alle 20.00 in Piazza Martiri della Libertà,  dall'inaugurazione del mosaico realizzato dagli studenti della scuola secondaria di 1^ grado, in collaborazione con i ragazzi della cooperativa Madonna dei Miracoli.
Seguirà firma dell'adesione del comune di Cessalto alla Charta dei Comuni gemellati con la Città della Speranza di Padova.

Allegato locandina salvarne uno cessalto 12-9-1 ridotto.jpg 695.11 KB