Comune di Cessalto

CORSO FORMATIVO PER I PROPRIETARI DI CANI finalizzato al conseguimento dell’attestato di idoneità alla detenzione dei cani (O.M. 03.03.2009 e s.m.i. – DGRV 2014 del 03.08.2010).

Pubblicata il 27/04/2015

L’AULSS 9 di Treviso – Servizo Veterinario – Canile Sanitario, ha organizzato il corso formativo in oggetto indicato, aperto ai proprietari dei cani classificati a rischio potenziale elevato, per i quali sono già state emesse ordinanze sindacali che prevedevano l’obbligo di conseguimento del patentino e a tutti i cittadini interessati a sviluppare od implementare le conoscenze sulla corretta gestione e governo del proprio cane.
Il percorso formativo si sviluppa in due fasi: il corso base a cui si aggiunge una seconda parte “avanzata” che prevede ulteriori approfondimenti.
I destinatari con obbligo di frequenza devono partecipare all’intero corso formativo, mentre gli altri proprietari di cani o che intendano divenirlo possono partecipare, su base volontaria, anche al solo corso base a seguito del quale verrà rilasciato un attestato di frequenza.
Il Servizio Veterinario provvederà direttamente alla convocazione di tutti i proprietari di cani obbligati alla frequenza del corso.
 
Allegato: Programma del corso 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato corso_formativo_per_i_proprietari_di_cani.pdf 95.17 KB