SEMINARIO CONCLUSIVO: FARE RETE PER VALORIZZARE L’UNICITĀ E LE ECCELLENZE

Pubblicata il 23/07/2021
Dal 23/07/2021 al 28/07/2021

In occasione della chiusura del progetto “I.D.E.A – Innovazione, digitalizzazione e apprendimento”, promosso e attuato  dalla CONFORM S.c.a.r.l., a valere sulla DGR n. 540/2019 “AGIRE PA – Percorsi per governare il cambiamento e creare valore per cittadini e imprese”, POR FSE 2014-2020 della Regione del Veneto, il 27 luglio 2021, dalle 18:30 alle 22:30, si terrà nella storica cornice di Piazza Grande a Oderzo (TV), una serata dedicata alla valorizzazione del patrimonio storico e culturale,  attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie digitali.
Il seminario si aprirà con una presentazione dei risultati dei lavori realizzati dai partecipanti al progetto e vedrà il coinvolgimento di una vasta platea di attori locali e stakeholder del territorio veneto operanti a diverso titolo nella promozione culturale del territorio.
Attraverso gli interventi dei relatori, momenti di discussione e dibattito, sezioni interattive e showcase, l’evento si propone di stimolare la creazione di nuovi legami e network "impresa-cultura-territorio", in grado innescare un circuito culturale virtuoso, sostenibile e a lungo termine.
Durante l’evento, saranno inoltre premiati i primi classificati del contest “I.D.E.A. Challenge“, a cui è possibile partecipare scaricando gratuitamente dagli Store iOS ed Android l’App CHORA, che propone numerosi itinerari per approfondire, conoscere ed esplorare alcuni dei luoghi tra i più belli del Veneto (Padova, Asolo, Oderzo, Motta di Livenza, Cessalto, Ponte di Piave), risolvendo gli enigmi e rispondendo ai quiz per ottenere le stelle e scalare le classifiche.
Durante la serata interverranno:
  • Regione del Veneto - Area Capitale Umano, Cultura e Programmazione Comunitaria
  • Ing. Maria Scardellato. Sindaco di Oderzo (TV)
  • Carlo Cuomo. Docente ed esperto di edutainment e di nuove tecnologie applicate a contesti culturali ed aziendali;
  • Giorgio Andrian. Docente ed esperto di Heritage Culturale e coordinatore di diverse candidature siti Unesco, attualmente consulente del Comune di Padova per la candidatura di Padova Urbs picta al Patrimonio Mondiale dell’UNESCO;
  • Elisabetta Favaron - Docente ed esperta in conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale, con competenze gestionali, progettuali, normative e di fundraising;

Il Seminario è organizzato dalla CONFORM S.c.a.r.l. con il patrocinio del Comune di Oderzo (TV)

Per iscriversi all’evento: Eventbrite “EVENTO FINALE I.D.E.A - INNOVAZIONE DIGITALIZZAZIONE E APPRENDIMENTO” o contatta lo 049.625261

Allegato PROGRAMMA-EVENTO-IDEA-LUGLIO-2021-WEB.pdf 746.9 KB
Allegato Comunicato Stampa Seminario Conclusivo _ v2_def.docx 62.62 KB