LUCI sul BRIAN 2021 - Assessorato agli Eventi - Prenotazione obbligatoria

Pubblicata il 24/07/2021
Dal 24/07/2021 al 15/08/2021

Prenotazione obbligatoria a comune.cessalto@regione.veneto.it Indicare nome, cognome e comune di residenza di ogni persona che sarà presente (priorità ai residenti del Comune di Cessalto). All'ingresso verrà richiesto di esibire il cosiddetto Green Pass o documento equivalente, come da DL 105-2021
La manifestazione denominata “LUCI SUL BRIAN” è una sfilata in notturna di costruzioni, dette “barche”, di fattura artigianale e artistica, che si tiene lungo il corso d’acqua Brian.
Luci sul Brian nasce nel secondo dopoguerra, e nel corso degli anni ha via via ottenuto un crescente successo, tanto da richiamare l’attenzione di un vasto pubblico, diventando così una manifestazione unica nel suo genere.
Le grandi opere, sapientemente ideate e realizzate dai giovani del paese, diventano esplosioni di fantasia e sfilano maestose lungo il corso d’acqua.
Il risultato è uno spettacolo di luci e colori che suscita nello spettatore forti emozioni.
Quest’anno l’evento avrà luogo nella serata del 7 agosto (8 agosto in caso di maltempo) e il tema della sfilata sarà “la Musica”.
Le costruzioni resteranno poi esposte fino al 27 agosto mentre sabato 28 agosto, durante un concerto musicale, verranno proclamati i vincitori della manifestazione.

Marzia De Faveri
Assessore agli Eventi