Descrizione
Il presente avviso riguarda gli alunni residenti nel Comune di Cessalto che frequenteranno la Scuola Primaria nell'anno scolastico 2023/2024, sia che frequentino la scuola di Cessalto sia che frequentino scuole in altro Comune.
Gli alunni non residenti a Cessalto, anche se frequentanti la Scuola Primaria di Cessalto, devono rivolgersi al proprio Comune di residenza.
In attuazione dell'art. 36 della Legge Regionale 27 giugno 2016, n. 18, il Comune di Cessalto gestirà la fornitura dei libri di testo per la scuola primaria, per il prossimo anno scolastico 2023-2024, mediante il sistema della cedola libraria, garantendo la libera scelta del fornitore da parte delle famiglie stesse.
Pertanto ogni famiglia dovrà, una volta avuta comunicazione dei libri adottati dalla scuola frequentata:
- compilare la “cedola libraria” disponibile sul sito web del Comune di Cessalto raggiungibile all’indirizzo: www.comune.cessalto.tv.it;
- ordinare i libri presso una libreria o cartolibreria di propria scelta utilizzando la cedola libraria compilata in ogni sua parte, allegando la fotocopia del documento di identità di chi la sottoscrive;
- ritirare i libri di testo presso il fornitore scelto.
Non è previsto alcun onere economico per le famiglie; infatti il libraio/cartolibraio emetterà fattura, con allegate le cedole, al Comune di Cessalto che provvederà al pagamento.
Si precisa che:
- i libri oggetto del presente avviso sono solo ed esclusivamente i testi adottati per l’A.S. 2023/2024, ai sensi degli artt. 151 e 152 del D.Lgs. 297/1994, dal collegio dei docenti della scuola frequentata, sentiti i consigli d'interclasse;
- come stabilito dal Ministero dell’Istruzione (parere n. 817 del 10/02/14), se lo studente ha ottenuto una prima fornitura gratuita dei libri di testo, non può ottenere una seconda fornitura gratuita nel corso dello stesso anno scolastico.
Per maggiori informazioni è possibile scrivere all'indirizzo mail biblioteca@comune.cessalto.tv.it o telefonare al numero telefonico 0421327110-int.1.