Descrizione
L'Az. Ulss 2 Marca Trevigiana sta avviando le attività della campagna di vaccinazione antinfluenzale secondo le raccomandazioni del Ministero della Salute e della Regione Veneto.
La vaccinazione è raccomandata e somministrata gratuitamente a tutte le persone che per motivi di salute o per età sono ad alto rischio di gravi complicanze in caso di influenza, a chi assiste gli ammalati e a chi, per motivi di lavoro, è particolarmente esposto al contagio influenzale oppure svolge attività nei servizi essenziali per la comunità.
In allegato l’elenco dei gruppi di persone per cui la vaccinazione è raccomandata e gratuita.
Le persone di età pari o superiore ai 60 anni e le persone che soffrono di malattie croniche potranno rivolgersi per la vaccinazione al proprio Medico di Medicina Generale a partire da lunedì 7 ottobre 2024.
I genitori dei bambini di età tra 6 mesi e 6 anni e di quelli affetti da patologie croniche potranno rivolgersi al proprio Pediatra di Libera Scelta.
Le Farmacie di Comunità potranno offrire la vaccinazione alla popolazione.
Le persone che non rientrano tra i gruppi per i quali la vaccinazione è prioritaria, ma che desiderano ugualmente evitare l’influenza, possono richiedere la vaccinazione pagando un ticket.
La prenotazione della vaccinazione negli ambulatori del SISP può avvenire attraverso la piattaforma: https://www.aulss2.veneto.it/Campagna-vaccinazione-antinfluenzale-2024-25
In allegato il calendario delle sedi e degli orari delle sedute vaccinali dedicate alla vaccinazione antinfluenzale.